Efficacia e Sicurezza del protocollo con Collagenasi per il pene curvo da malattia di Peyronie

0
1883

è stato recentemente pubblicato sulla prestigiosa rivista BJU l’articolo inerente l’efficacia del protocollo modificato con collagenasi nel trattamente dell’incuravamento penieno da malattia di Paryronie. Il protocollo proposto dal Prof. David Ralph è stato con efficacia replicato anche in Italia utilizzando 3 iniezioni di collagenasi (xiapex) seguito da manovre mirate a diminuire la curvatura del pene con l’obiettivo di restituire al paziente una erezione efficace, non dolorosa oltre a naturalmente l’aspetto estetico. A tutt’oggi il trattamento con collagenasi risulta l’unica terapia farmacologica valida sia per coloro che non contemplano la terapia chirurgica che per rendere l’eventuale terapia chirurgica meno traumatica in termini di perdita di lunghezza del pene.

Efficacia e Sicurezza del protocollo con  Collagenasi di Clostridium histolyticum (CCH) per il pene curvo da malattia di Peyronie o Induratio Penis Plastica (IPP)
Efficacia e Sicurezza del protocollo con Collagenasi di Clostridium histolyticum (CCH) per il pene curvo da malattia di Peyronie o Induratio Penis Plastica (IPP)
 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento! Grazie
Il tuo nome