Presentato a Lisbona ESSM la nuova terapia locale per l’eiaculazione precoce

2
857

Presentato al 20esimo congresso europeo di medicina sessuale (ESSM) di Lisbona la nuova terapia locale distribuita da poche settimane nelle farmacie italiane. Il farmaco dal nome di Fortacin, prodotto da Recordati, viene venduto sotto forma di bomboletta spray.

Il farmaco deve essere applicato direttamente sul glande (solo sul glande) prima del rapporto tra i 3-5 minuti prima del rapporto sessuale, non è obbligatoria la pulizia del glande prima del rapporto.

Il paziente che per la prima volta acquista il prodotto dovrà prima di applicarlo la prima volta eseguire 3 PUFF a vuoto, successivamente applicare 3 PUFF sul glande. Nelle successive applicazioni è sufficiente un solo PUFF a vuoto seguito dai soliti 3 PUFF sul glande.

Sono riportate saltuari episodi di lieve bruciore vaginale da parte della partner.

Ricordiamo che il prodotto è a tutti gli effetti un farmaco e necessita di prescrizione medica con precedente relativa visita uro-andrologica.

Fortacin rappresenta una terapia sintomatica, non è una cura all’eiaculazione precoce la quale può essere trattata solo con terapia psicologica e sessualogica, tuttavia, è a tutti gli effetti una nuova arma a disposizione di medici e pazienti.

 

2 Commenti

  1. Come sempre interessante
    utile anche il consiglio per un giusto utilizzo
    gli effetti sulla partner vanno giustamente evidenziati ,Nell’arco di 24 ore possono essere utilizzate un massimo di 3 dosi, a distanza di almeno 4 ore.
    Abbiamo qualche dato per una eventuale trasmissione alla donna in gravidanza ?
    Complimenti per l’ottimo lavoro che svolgete

     

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento! Grazie
Il tuo nome