In linea di massima no. Se potabile, l’acqua del rubinetto va benissimo. Anzi, fa risparmiare fatica, soldi ed è eco-fiendly limitando il consumo di plastica e vetro! Il fatto che questa lasci depositi di calcare sui bicchieri o che abbia un retogusto di cloro non ha nessuna influenza sulla formazione dei calcoli. Lo scopo è il lavaggio meccanico delle vie urinarie. Come un torrente che porta via la sabbia prima che questa possa aggregarsi e formare pietre. In alcuni casi molto singolari può essere consigliato di bere un’acqua ricca di bicarbonato per rendere le urine basiche. Ma in questo caso sarà il Medico Curante a dare l’eventuale indicazione.




