Home Organi Ho 20 anni e da un po’ di tempo accuso dolore e senso di pesantezza al testicolo sinistro. Quali possono essere le cause?

Ho 20 anni e da un po’ di tempo accuso dolore e senso di pesantezza al testicolo sinistro. Quali possono essere le cause?

0

I sintomi riferiti potrebbero essere riconducibili a patologie piuttosto comuni come un varicocele. Occorre comunque eseguire una visita specialistica al fine di escludere altre possibili cause, come forme infiammatorie, testicoli ipermobili o tumori del testicolo. Le consiglio inoltre di eseguire un’ecografia scrotale con studio eco-color-doppler dei vasi per valutare la morfologia testicolare, e l’eventuale presenza di vene dilatate (varicose).